Così vicine, così lontane

piazza_Farnese

Campo de’ Fiori e piazza Farnese: due splendide piazze del centro storico di Roma separate solo da via dei Baullari. Così vicine, ma diametralmente opposte per l’atmosfera che vi si respira.

Ai piedi della statua di Giordano Bruno, fin dalle prime ore del mattino, i banchi del mercato riempiono di colori e rumori Campo de’ fiori. Non c’è mai pace in questa piazza: quando cala la sera i tanti pub e locali si affollano di persone, per lo più giovani, in cerca di una birretta da bere magari dopo il lavoro. E quel trantran va avanti fino a tarda ora.

Ma basta fare pochi passi per cambiare completamente scenario: eleganza, armonia, tranquillità. Benvenuti in piazza Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia, in cui l’unico rumore che sentirai è lo sciabordio delle sue vasche, due grandi fontane gemelle che vestono la piazza.

Abbiamo racchiuso queste componenti nel nostro ristorante. Al Camponeschi troverai un’atmosfera magica e quasi surreale. Ma non pensare a qualcosa di algido. Al contrario: amiamo farti sentire come a casa.

La grande vetrata della prima sala lascia che la bellezza di piazza Farnese penetri all’interno e ne “contamini” tutti gli ambienti.

Prenota subito allo 06 6874927 e vivi piazza Farnese dal suo lato più bello.

 

Love affair: Così vicine, così lontane

Lascia un commento