Date: 3 Marzo 2020

Types:

L’autunno è spesso una stagione malinconica: l’estate è ormai solo un ricordo, i colori sbiadiscono, le giornate si accorciano e ci predisponiamo alle piogge e al fresco. Ma non è tutto tristezza e nostalgia! L’autunno è anche una stagione di rinascita, di nuove prospettive. A partire dalla tavola che si tinge di colori forti che portano allegria e fanno il pieno di gusto.
Via libera a piatti caldi e fumanti dal sapore più intenso che corroborano il corpo e lo rendono in grado di affrontare l’imminente inverno.
E se il cielo è più grigio e i pomeriggi più bui, ecco tanti ingredienti stagionali dai colori vitaminici e dalle tonalità calde e vivaci che riportano il buonumore.
Si passa dal rosso dei melograni, al viola dell’uva, dall’arancio di zucche e cachi, ai colori variopinti di mele e pere e poi ancora alle mille sfumature del marrone di noci, mandorle, nocciole, castagne, funghi e tartufi…
E così frutta e verdura ricordano i colori dell’estate appena finita e la imprigionano in succhi dolci e nettarini. Il calore al quale sono maturate si manifesta in un arcobaleno di tinte e colori.
Decliniamo questa stagione dell’anno in tante gustose ricette. Scopri i sapori d’autunno firmati Camponeschi, accomodati e gusta il meglio dei prodotti stagionali trasformati dal nostro chef in piatti eccezionali.
E poi raccontaci, che cos’è per te l’autunno?

Write a comment:

Your email address will not be published.