Date: 5 Giugno 2019

Sei un amante di pesce, crostacei e molluschi ma sceglierli, pulirli e cucinarli è per te un grosso limite?

Niente paura, grazie ai consigli del nostro chef riuscirai a portare il sapore di mare sulla tua tavola. Vuoi scommettere?

Iniziamo dalle cozze, l’ingrediente ideale per numerosi piatti.

Quando le acquisti, lasciale nella loro retina fino al momento di cucinarle in modo che non si aprano.
Innanzitutto occorre pulire i molluschi. Mettile in una bacinella capiente, quindi sciacquale bene sotto l’acqua fresca corrente. Staccate manualmente e in modo energico la barbetta, o bisso, che fuoriesce dalle valve poi strofina energicamente le cozze, utilizzando una paglietta d’acciaio per eliminare ogni impurità.

Per la cottura il consiglio dello chef è di soffriggere l’aglio in olio extra vergine di oliva, aggiungere qualche pomodorino e poi le cozze. Sfuma con un goccio di vino bianco e chiudi con un coperchio. Quando le cozze iniziano ad aprirsi è il momento di toglierle dal fuoco una alla volta così che non cuociano troppo. La cozza che si apre è pronta!

Servile in un piatto fondo e per completare questo piatto gustoso e sfizioso portale in tavola con dei crostini all’aglio.

Troppo difficile e dal risultato incerto? Allora vieni a gustare da noi il meglio del pescato del giorno. Prenota allo 06 6874927 il tuo tavolo speciale.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.