Il Ristorante Camponeschi è un ristorante romantico a Roma ed è stato negli ultimi trent’anni, suggestivo punto d’incontro del jet set internazionale e della capitale. La passione per il buon cibo e il desiderio di condividerlo è nel DNA di Alessandro Camponeschi, terza generazione di una famiglia che ha lasciato il segno nel campo dell’alta cucina, del buon vino e soprattutto dell’accoglienza raffinata e discreta.
Uno splendido palazzo del ‘600 in piazza Farnese ospita il ristorante. Sei diverse sale in stile rinascimentale curate dall’architetto Marina Camponeschi, rendono omaggio, con i propri nomi, a Roma e ad alcune delle famiglie che l’hanno resa grande nei secoli. Quelle stesse famiglie che ancora oggi sono fedeli clienti del Camponeschi, questo rende il ristorante romantico a Roma che diventa una tappa fondamentale sia per provare al sua cucina con tradizione ed innovazione sia per vivere le suggestive atmosfere della location.


Nel menu, rigorosamente stagionale, la tradizionale cucina romana e mediterranea la fanno da padrona, ma non mancano proposte internazionali all’insegna della varietà e della creatività. Minimo comune denominatore dei piatti sono le materie prime eccellenti, selezionate dopo una attenta ricerca nel panorama regionale e nazionale e da produzioni biologiche e d.o.p.. La cantina vanta 400 etichette, tra cui anche i vini prodotti dall’Azienda Agricola Camponeschi.

Oggi Alessandro Camponeschi terza generazione rispettoso della tradizione non dimentica di porre un accento di innovazione nella presentazione della cucina italiana, invidiata dal mondo intero per i suoi profumi e sapori.
Gli ospiti non rimangono indifferenti alla professionalità che la casa e il Patron offrono con cuore e amicizia , perché l’accoglienza, in fondo, è un’arte. E noi lo sappiamo fare con amore.
Il Ristorante Camponeschi è a Piazza Farnese, la storicità della famiglia, e l’architettura rinascimentale degli ambienti, in un palazzo storico del ‘600 nel cuore della città, lo rendono pressoché unico ed inimitabile.

Ristorante romantico a Roma – Ristorante Camponeschi