Tutte le fotogallery dei nostri eventi e delle nostre fantastiche serate!!! 

 

Il Ristorante Camponeschi è ed è stato negli ultimi trent’anni, suggestivo punto d’incontro del jet set internazionale e della capitale , classificato tra i migliori ristoranti a Roma. La passione per il buon cibo e il desiderio di condividerlo è nel DNA di Alessandro Camponeschi, terza generazione di una famiglia che ha lasciato il segno nel campo dell’alta cucina, del buon vino e soprattutto dell’accoglienza raffinata e discreta. Nella nostra sezione “eventi” puoi vedere tutte le fotogallery dei nostri eventi e delle nostre fantastiche serate.

Qui si sono succeduti molti  personaggi importanti e famosi, da Al Gore a Shimon Perez a Michail Gorbaciov, fino alle star americane di Hollywood e della musica pop, come Ben Stiller, Quentin Tarantino, Justin Timberlake e, ultimamante, Andy Garcia e Kerry Kennedy. Ma non solo solo i vip d’oltreoceano a frequentare il Ristorante Camponeschi, Riccardo Scamarcio e Claudio Santamaria  sono soliti frequentare il nostro Ristorante, così come due simboli della romanità quali Sabrina Ferilli e Vincenzo Montella.

La storia del Ristorante Camponeschi, quindi, va di pari passo con l’evoluzione del centro di Roma, mostrando fascino e contraddizioni. Il titolare del Ristorante, Alessandro Camponeschi, che negli anni ’80 quando ha aperto il ristorante il quartiere era popolato da tantissimi artigiani con le loro botteghe storiche, tramandate da padre in figlio, che col tempo hanno ceduto il passo a bar e ristoranti commerciali; cambiamento che, secondo lui, ha creato un piccolo tourbillon nella qualificazione del centro storico, portando a una visione distorta della sua bellezza, facendo, quindi, un invito ai Romani di frequentate nuovamente il  centro storico, identificatevi con quelle attività che sono rimaste fedeli negli anni al meraviglioso contesto e rispettose della città.

Eventi ~ Ristorante Camponeschi ~ Migliori ristoranti a Roma