Camponeschi: un viaggio tra i sapori

viaggio

A chi non piace viaggiare? Eppure non sempre gli impegni ci permettono di prendere un aereo o semplicemente metterci in macchina per visitare luoghi lontani. Al Camponeschi, però, puoi intraprendere un viaggio tra i sapori italiani e internazionali stando comodamente seduto al tuo tavolo.

Si parte da Roma e si fa il tour dell’Italia e dell’Europa attraverso il menu.

Nel cuore della capitale, immersi nel salotto en plein air di piazza Farnese, cosa c’è di meglio che gustare i piatti della tradizione? Tra le nostre frivolezze è possibile assaggiare la speciale trippa con menta romana. Che dire poi dei nostri Rigatoni alla carbonara, Bucatini all’amatriciana e degli Spaghetti alla gricia?

Hai mai provato la Vignarola? È una vera specialità, preparata con legumi e carciofo. Anche tra i secondi la tradizione romana è perfettamente rappresentata con il Saltimbocca, lo Scottadito di agnello e il Baccalà in umido.

Il nostro menu è pronto a soddisfare i gusti di tutti. Accoglie perciò il meglio della cucina di tutta Italia e te lo propone talvolta con abbinamenti inediti che vogliono stuzzicare il tuo palato.

Ogni giorno trasformiamo in un gustoso piatto il meglio del pescato delle nostre coste e te lo proponiamo crudo o declinato in tantissime ricette. Ogni regione del nostro Belpaese ha le sue specialità, come ad esempio la Zuppa di pasta e fagioli con frutti di mare alla napoletana, e tanti ingredienti unici come i capperi di Pantelleria, i tagliolini di Campofilone, i tartufi umbri,… un percorso di gusto che è racchiuso in ogni ricetta.

Facciamo anche una tappa oltralpe, in omaggio alla nostra vicina, l’Ambasciata di Francia, con tante irresistibili ricette, come il Tournedos di manzo, il Foie Gras, le Ostriche della Bretagna, lo Chateaubriand in salsa bernese e le Escargot a la Bourguignonne.

Assapora il tuo piatto e immagina di essere altrove. Ma poi apri gli occhi: sei ancora nell’elegante salotto di Roma!

Chiama allo 06 6874927 il tuo percorso di gusto.

 

Love affair: Camponeschi: un viaggio tra i sapori

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.